“Pleiades” e “Il mare oltre” al Festival del Cinema Europeo

Alla XXII edizione del Festival del Cinema Europeo saranno presentati due film realizzati nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, sostenuto da MI e MiC.

Pleiades, con la regia di Giuseppe Pezzulla e l’interpretazione delle alunne e degli alunni dell’I.S. G. Falcone Copertino, e Il mare oltre, un corto con la regia di Claudia Mollese e l’interpretazione delle alunne e degli alunni della Scuola Elementare di Frigole, sono i titoli selezionati dal Festival del Cinema Europeo, che si svolgerà dal 6 al 13 novembre a Lecce, al quale sarà possibile partecipare in presenza e online.

Da segnalare il Festival nelle Scuole, la rassegna di film per le scuole di ogni ordine e grado selezionati dal Festival del Cinema Europeo che si pone l’obiettivo di introdurre e accrescere la cultura cinematografica tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Il Festival propone la visione di una selezione di film sulla piattaforma ondemand.festivaldelcinemaeuropeo.com, sostenuta dai successivi momenti di incontro, in presenza presso le scuole o in streaming, con i registi dei film e altre personalità della cultura cinematografica presenti a Lecce.

La XXII edizione del Festival del Cinema Europeo è finanziata da Apulia Film Commission e Regione Puglia – Assessorato alla Cultura e Turismo a valere su risorse di bilancio autonomo della Fondazione AFC e risorse regionali del Piano straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia 2021”, prodotta nell’ambito dell’intervento Apulia Cinefestival Network 2021, ideata e coprodotta dall’Associazione Culturale Art Promotion, con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e del Comune di Lecce.

Le proiezioni si svolgeranno alla Multisala Massimo di Lecce e online su ondemand.festivaldelcinemaeuropeo.com.

Per info sul Festival: