Bandi per Enti e associazioni del settore

In questa sezione puoi consultare i bandi destinati agli enti, pubblici e privati, che operano nel settore.
Ti preghiamo di leggere attentamente il Bando e le FAQ prima di presentare la tua candidatura.

Bandi aperti

Al momento non ci sono bandi aperti

Bandi scaduti / In rendicontazione

Tutte le opportunità di CIPS

STRUMENTI

In questa sezione troverai risorse e strumenti utili promossi dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura per avviare progetti e attività didattiche di alfabetizzazione e potenziamento delle competenze nel linguaggio cinematografico e audiovisivo, riferimenti normativi, corsi di formazione, bandi, opportunità e kit didattici.

• CIPS - Riferimenti normativi

In questa sezione trovate tutti i documenti relativi al Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola

• Bandi destinati alle Istituzioni Scolastiche

In questa sezione troverai tutti i Bandi destinati alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

• Bandi destinati agli Operatori del Settore

In questa sezione troverai tutti i Bandi destinati agli operatori del settore.

• La Formazione di CIPS

Scopri i piani di formazione nazionale promossi dai Ministeri per docenti delle scuole di ogni ordine e grado