“Rondinella”, film dei ragazzi di Molfetta e Barletta presentato all’Out of Bounds Film Festival

Un gruppo di ragazzi a scuola si confronta con la diversità e lavora a un documentario sul mondo affettivo e sessuale di ognuno di loro. Una serie di circostanze e limiti sociali li pone nella condizione di non poter ultimare il lavoro…

Giovedì 23 settembre, presso l’Anfiteatro di Ponente di Molfetta, verrà presentato in anteprima il film Rondinella, diretto dal regista Domenico de Ceglia, prodotto dall’IISS Mons. A. Bello di Molfetta grazie al Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura e che ha interessato le comunità scolastiche e giovanili di Molfetta e Barletta.

Prodotto finale del progetto “Out of Bounds Film School”, dedicato allo studio del cinema nelle scuole, alle buone pratiche educative e ad una didattica innovativa, il film parla di delicati temi universali, legati alla sessualità e all’affettività nell’età adolescenziale, della necessità di librarsi e liberarsi.

Inserito nel cartellone del Out of Bounds Film Festival organizzato dall’Associazione “Gruppo Farfa Cinema Sociale Pugliese”, sarà l’evento finale di due giorni di cinema con ingresso gratuito, che vedrà proiettati 14 cortometraggi d’autore provenienti da ogni parte del mondo, tra cui I am afraid to forge your face, regia di Sameh Alaa, Palma d’Oro a Cannes 2020, oltre a opere di fiction, di animazione e documentari. Quest’anno il festival ospiterà lavori ‘speciali’ nella sezione “Student Short”, sezione dedicata ai migliori lavori giunti dalle più importanti scuole di cinema del mondo.

La direzione artistica è affidata al regista Domenico de Ceglia, tra gli ideatori dell’evento, e all’attrice Maria Filograsso e si avvale del Patrocinio dei Comuni di Molfetta e Barletta.

Guarda il trailer del film QUI.

Per info:

www.facebook.com/filmrondinella/?fref=tag

www.facebook.com/gruppofarfa/

Instagram @outofboundsfilmfestival

Per prenotazioni scrivere a:

info.outofboundsfestival@gmail.com