Rassegna “Il cinema del pensiero”: incontro conclusivo con Marco D’Amore

Il cinema del pensiero conclude la seconda edizione con un evento importante. Il 21 maggio alle ore 10 l’attore e regista Marco D’Amore incontrerà online più di trecento studenti per parlare di “Un posto sicuro”,  film di cui è stato protagonista, una storia drammatica sulle vittime dell’amianto ambientata a Casale Monferrato. Una tematica forte e un’opera alla quale l’attore è particolarmente legato.

“Il cinema del pensiero” è la rassegna di film e incontri per le scuole superiori, realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura, a cura di “Parallelo 41 Produzioni” e in collaborazione con l’Università degli Studi Federico II e le associazioni “Un’altra galassia” e “Astrea sentimenti di giustizia”.

Per festeggiare la chiusura,  i docenti delle scuole superiori della Campania potranno partecipare con i propri studenti richiedendo il link riservato dell’incontro via mail all’indirizzo: prenotazionip41@gmail.com.
I migliori tre commenti di critica a cura degli studenti verranno premiati con corsi di cinema alla Pigrecoemme di Napoli.

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: