La Stranezza a Scuola

Accolto nelle sale con grande successo di pubblico, il film di Roberto AndòLa stranezza” continua ad attrarre adulti e ragazzi, omaggiando la magia del teatro e di uno dei suoi geni, Luigi Pirandello.
Lo stesso regista invita i giovani studenti alla visione del film, capace di avvicinarli “alla vicenda umana e artistica del più grande scrittore italiano moderno”.

Gli istituti scolastici possono prenotare una proiezione per i propri studenti o richiedere le informazioni utili scrivendo all’indirizzo scuole@medusa.it o chiamando il numero 06 66390 427.

L’opera di Roberto Andò è ambientata a Girgenti nel 1920, quando Luigi Pirandello (interpretato da Toni Servillo), in crisi creativa, incontra per caso due becchini, Nofrio e Bastiano (Salvo Ficarra e Valentino Picone). Quest’ultimi sono anche attori provetti, che con la loro arte saranno fonte di ispirazione per Pirandello nella stesura di uno dei suoi lavori più importanti, “Sei personaggi in cerca d’autore“.

Scopri i luoghi dove è stato girato il film sul portale nazionale delle location e degli incentivi, Italy for Movies.

Guarda il trailer qui