Future Apocalypse, il videogioco ideato dagli studenti

Il 22 maggio dalle ore 10.00 presso il Teatro Artemisio di Velletri (RM), gli studenti e le studentesse della Scuola secondaria di I grado “Andrea Velletrano” avranno l’occasione di presentare la demo di “Future Apocalypse”, il videogioco da loro ideato. Si tratta del momento conclusivo del progetto “MONSTERS HIGH SCHOOL – A scuola di animazione digitale” realizzato da Università degli Studi Link di Roma, in collaborazione con Fondazione Vigamus, nell’ambito del Piano Nazione Cinema e Immagini per la Scuola promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il progetto ha coinvolto ragazzi e ragazze della scuola “Andrea Velletrano” in un ciclo di proiezioni in sala, unitamente ad una serie di laboratori. In particolare l’obiettivo era sviluppare le competenze audiovisive con un focus sull’animazione e sui videogiochi, attraverso il laboratorio “Animare le immagini: Introduzione alla CG animation“. Il percorso formativo è stato integrato da eventi e iniziative speciali, come la visita al Vigamus – Museo del videogioco.
Inoltre è stata programmata un’attività formativa specifica per i docenti incentrata sulla media education, in cui il cinema e i linguaggi audiovisivi sono stati analizzati come supporto alle tradizionali materie di insegnamento, non solo in area umanistica ma anche in area scientifica.

Il videogioco dal titolo Future Apocalypse realizzato dai ragazzi, accompagnati da esperti e professionisti settore, racconta di due alunni delle scuole medie che si ritrovano a dover salvare la loro scuola da un’apparente invasione di zombie.
Durante la mattinata di lunedì 22 maggio verrà presentata la demo del videogame, alla presenza di tutti coloro che hanno contribuito al progetto e di ospiti importanti come l’attore Gianmarco Tognazzi.

Per maggiori informazioni:
-> Visita il sito web dedicato a Monster High School