Il Cinema per la Scuola alle Giornate Professionali del Cinema

Nella mattinata di giovedì 30 novembre si è tenuto un incontro dedicato al cinema per la scuola all’interno della programmazione della 46° edizione delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento. L’incontro si inseriva all’interno dell’evento “La filiera e le sfide dell’esercizio” organizzato dall’ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema presso la Sala Ulisse alle ore 9.30, che ha proposto quattro diversi focus: New Media, Green Cinema Certificate, Gender Equality e Educational. In questo ultimo ambito si è parlato del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola ponendo l’accento sui nuovi bandi e sulle opportunità offerte a studenti e studentesse delle scuole italiane.

A raccontare il Piano erano presenti Bruno Zambardino della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e Giulia Serinelli del Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’occasione è stata perfetta per evidenziare il massiccio coinvolgimento delle sale cinematografiche all’interno dei progetti finanziati dal Piano CIPS, che ha tra i suoi obiettivi proprio quello di avvicinare i giovani alla visione in sala formando un pubblico consapevole e appassionato.

Per maggiori informazioni:
-> visita il sito web delle Giornate Professionali del Cinema
-> leggi il programma delle Giornate Professionali del Cinema

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: