Venerdì 4 marzo la presentazione dei bandi 2022 del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola

Venerdì 4 marzo si terrà la presentazione dei bandi 2022 del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, alle ore 11.00, presso la Casa del Cinema – Sala Deluxe – in Largo Marcello Mastroianni 1 a Roma.

Il nuovo Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola per l’a.s. 2022/2023, promosso dai Ministeri della Cultura e dell’Istruzione in attuazione dell’articolo 27 della legge n. 220 del 2016, ha un budget complessivo di 54 milioni di euro.
Le azioni del Piano messe a bando sono orientate alla promozione della didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo nelle scuole di ogni ordine e grado e all’acquisizione di strumenti e metodi di analisi che favoriscano la conoscenza della grammatica delle immagini e la consapevolezza della natura e della specificità del loro funzionamento.

Interverranno il Sottosegretario di Stato per la Cultura, Lucia Borgonzoni, il Sottosegretario di Stato all’Istruzione, Rossano Sasso, il Direttore generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, Nicola Borrelli, e il Direttore generale della Direzione per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del Ministero dell’Istruzione, Antimo Ponticiello. Modera il Responsabile Affari UE per la DGCA del MiC e Coordinamento Film Commission e Piano Cinema e Immagini per la Scuola, Bruno Zambardino.

I bandi saranno pubblicati a breve su questo sito nella sezione “Bandi.

Per seguire la conferenza puoi confermare la tua partecipazione scrivendo a comunicazione.borgonzoni@beniculturali.it:
-> in caso di partecipazione in presenza verrai registrato. Ricorda che sono richiesti Super green pass e mascherina FFP2;
-> in caso di collegamento da remoto potrai ricevere le coordinate della piattaforma a cui collegarsi.
Oppure segui la diretta dal canale youtube del Ministero della Cultura qui: