Grazie Luciana

Vogliamo ricordare e ringraziare per il suo operato una delle più instancabili promotrici del cinema presso le nuove generazioni, la professoressa Luciana Della Fornace, scomparsa da qualche giorno.

Luciana Della Fornace è stata Presidente Agiscuola nazionale a partire dal 12 febbraio 2004 e animatrice del Premio Leoncino d’oro assegnato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Attraverso il suo operato – scrivono sul sito dell’Ente – l’Agiscuola è divenuto l’Ente di riferimento, a livello nazionale, per l’incentivazione e il sostegno della formazione degli studenti e dei docenti nel campo delle discipline dello spettacolo e la promozione della valenza dei linguaggi dello spettacolo in ambito scolastico. Cordoglio dell’Agis, dell’Anec e di tutte le associazioni del cinema per la sua scomparsa”.

Qui una delle interviste in occasione della premiazione del Leoncino d’oro a Venezia