Giornata Mondiale del Cinema Italiano: il 23 febbraio spazio ai nuovi talenti dei David di Donatello

Il 23 febbraio si terrà una proiezione dal vivo, a Palazzo Theodoli in Roma, dei cortometraggi promossi dalla Giornata Mondiale del Cinema Italiano.
La Giornata Mondiale, oltre a ricordare i grandi maestri, punta anche a dare visibilità in contemporanea mondiale alle opere dei nuovi autori, in collaborazione con gli istituti di cultura e le ambasciate italiane.
Perseguendo questo obiettivo, nell’evento di mercoledì 23 febbraio a partire dalle ore 15 ci sarà la proiezione dei cortometraggi delle cinquineMiglior Cortometraggio” ai Premi David di Donatello 2020 e 2021, alla presenza del Sottosegretario di Stato Lucia Borgonzoni e di Nicola Acunzo, Presidente Intergruppo parlamentare Cinema e Arti dello Spettacolo.

È possibile seguire la diretta dell’evento a partire dalle ore 15.00 collegandosi alla pagina Facebook.

La Giornata mondiale del Cinema Italiano è stata istituita l’11 dicembre 2019 con l’approvazione all’unanimità da parte delle Commissioni riunite III (Affari Esteri e comunitari) e VII (Cultura Scienza e Istruzione) della Camera dei deputati della risoluzione n.7-000225.
L’intergruppo parlamentare Cinema e Arti dello Spettacolo, presieduto dal deputato Nicola Acunzo, è composto da circa 70 parlamentari provenienti da diversi schieramenti politici e si occupa di promuovere e coordinare iniziative tematiche, tra tutte la “Giornata mondiale del Cinema Italiano”.

-> Maggiori informazioni sulla Giornata mondiale del Cinema Italiano qui

-> Guarda in diretta l’evento sulla pagina Facebook