Scelte di Classe – Speciale David di Donatello: incontro con il cast del film Tolo Tolo

Proseguono gli incontri di Scelte di Classe, che vedono la collaborazione tra Alice nella città e la Fondazione Accademia del Cinema Italiano. Venerdì 16 aprile alle ore 16 ci sarà il secondo incontro con il cast diTolo Tolo”.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio, dà la possibilità ad una platea composta da 400 studenti di età compresa tra i 14 e i 16 anni di assegnare a fine maggio, dopo la premiazione ufficiale del David, il riconoscimento “Scelte di Classe – Speciale David di Donatello” a uno dei cinque titoli candidati al David Giovani.

I docenti e le classi non si limiteranno alla visione dei film, ma verranno accompagnati da esperti e tutor in un viaggio formativo, costituito da incontri, schede didattiche e approfondimenti sui titoli in programma, nonché un percorso specifico, riservato ai docenti, sulla lettura delle immagini.

La consegna del riconoscimento “Scelte di Classe – Speciale David di Donatello” si terrà il 31 maggio al termine del percorso e con una cerimonia successiva a quella di consegna dei Premi David di Donatello, in programma a Roma l’11 maggio.

I cinque titoli candidati al premio speciale sono: “18 regali” di Francesco Amato, “Favolacce” di Damiano e Fabio D’Innocenzo, “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino, “L’incredibile storia dell’isola delle rose” di Sidney Sibilia, “Tolo Tolo” di Luca Medici.