Ragazzi di Cinema, 24, 25 e 26 giugno. Tre giorni di film sotto le stelle di Roma

A conclusione del progetto RAGAZZI DI CINEMA, realizzato grazie al Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura, dal 24 al 26 giugno alle 20.30 si svolgerà l’Arena CineCaffè in via Fonteiana 111 a Roma, frutto del lavoro delle studentesse e degli studenti dell’Istituto “Federico Caffè” in collaborazione con il Coordinamento Genitori Democratici Onlus.

L’ evento vedrà la partecipazione e i saluti di Vincenzo Colucci, Dirigente IIS «Federico Caffè» Capo fila progetto, Angela Nava Mambretti, Presidente CGD Nazionale, Edoardo dell’Acqua, responsabile scientifico del Progetto e il Dott.  Bruno Zambardino, funzionario Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Mic – Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola e il Rappresentante del Municipio XII.

Si comincia giovedì 24 giugno con il film d’animazione WALL•E, diretto da Andrew Stanton.

Venerdì 25 sarà la volta del film In Time  scritto e diretto da Andrew Niccol, pellicola fantascientifica drammatica distopica.

Sabato 26 si svolgerà  la serata finale con V per Vendetta, un film del 2005 diretto da James McTeigue tratto dal romanzo a fumetti V for Vendetta.

Tre serate di cinema all’aperto per ricominciare a sognare, e riflettere, sotto le stelle. Prenotazione obbligatoria. Le proiezioni sono gratuite ed aperte al territorio.

È possibile prenotare entro il 22 giugno 2021, cliccando al seguente link 

https://docs.google.com/forms/d/1eD_amFIUH0v96hf3oXg5OOC_Cah4yNbnf6QtLM9M-n4/edit

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: