Online il podcast “Boomer si nasce” realizzato con il progetto Educa Immagine+

Disponibile online il podcast Boomer si nasce che prova a raccontare con la voce di giovani ragazzi e ragazze la loro vita e le differenze con la generazione dei cosiddetti boomer. Il podcast nasce all’interno del progetto EDUCA IMMAGINE+ realizzato da Trentino Film Commission nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Una serie di sei puntate in uscita una ogni martedì a partire dal 17 ottobre e fino al 21 novembre e realizzata in collaborazione con Chora media, che vuole aiutare gli ascoltatori a comprendere meglio i giovani di oggi e il loro rapporto con internet e i social media.
Host delle puntate è Luca Ferrario, esperto di cinema e comunicazione e Direttore di Trentino Film Commission, che dialoga con ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni creando un scambio autentico e ironico tra diverse generazioni. Spunto di partenza sono parole ed espressioni usate dalla Generazione Z, come cringe, meme e content creator, che i protagonisti provano a spiegare per poi esplorare diversi temi dai videogiochi agli influencer, passando per l’educazione sessuale online.

Il podcast diventa un’importante occasione per premettere ai giovani di aprirsi riguardo tematiche che sentono molto vicine e verso cui hanno una grande sensibilità, superando i pregiudizi che spesso ci sono da parte di altre generazioni.
In ognuno degli episodi interviene anche una figura esperta del tema trattato, e tra le persone coinvolte ci sono Sofia Viscardi, Vincenzo Marino,Greta Tosoni, Daniele Zinni, Chiara Maiuri, Thalita Malagò.
Boomer si nasce è disponibile su tutte le app gratuite (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcasts).

Ascolta qui le puntate del podcast Boomer si nasce