Sabato 25 novembre l’incontro “Il cinema come cura” agli Stati Generali della Scuola Digitale

Nella mattinata di sabato 25 novembre 2023 si terrà l’incontro dal titolo “Il cinema come cura” all’interno della programmazione dell’ottava edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale.
L’evento di approfondimento è previsto dalle ore 12.30 alle ore 13.00 nella Sala Caravaggio nell’area della Fiera di Bergamo, sede della manifestazione. Nel corso dell’incontro interverrà da remoto Bruno Zambardino della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura per raccontare il Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola e sottolineare il ruolo fondamentale dell’educazione audiovisiva all’interno delle scuole italiane, sarà inoltre un’occasione importante per presentare i nuovi bandi aperti recentemente.
All’appuntamento interverrà anche Tomaso Tiraboschi Coordinatore Avisco Bergamo, con la partecipazione come moderatrice della giornalista del Corriere della Sera Valentina Santarpia.

Gli Stati Generali della Scuola Digitale sono un importante appuntamento nazionale dedicato al confronto e alla riflessione su tematiche legate all’istruzione, all’educazione e all’apprendimento nella società digitale. L’evento si svolge presso la Fiera di Bergamo nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 novembre, con un fitto programma di incontri, approfondimenti e dibattiti che vedono la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali.
Gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita previa iscrizione e sono rivolti all’intera comunità scolastica.

Per maggiori informazioni leggi il programma completo degli Stati Generali della Scuola Digitale