Festival Mente Locale – Visioni sul territorio, dal 17 al 21 novembre

L’ottava edizione del Festival Mente Locale si terrà dal 17 al 21 novembre 2021 al cinema e online e indagherà sui tanti linguaggi che raccontano un territorio e sui confini che il documentario sta sperimentando con la contaminazione dei materiali d’archivio, della fiction e del reportage.

Proprio il cinema del reale sarà il protagonista di questa nuova edizione del Festival, con 18 titoli che racconteranno un giro per il mondo sorprendente e non banale, dall’isola di Minorca alla ‘gentrificazione’ di Londra, dalla taiga russa al porto di Rotterdam, da una fattoria della Baviera al viaggio in musica di Tosca, con un’attenzione particolare al territorio italiano e all’Emilia.

In attesa di conoscere le date della seconda edizione del Festival Mente Locale Young – Le scuole italiane raccontano il Territorio, vale la pena dare un’occhiata all’anteprima del 13 novembre 2021, dove sarà presentato, in collaborazione con Mab Teatro e Sardegna Film Commission, Isole gemelle – Dalla Sardegna a Okinawa sul filo della tessitura di Giulio Filippo Giunti.

Tutte le proiezioni e gli incontri sono a INGRESSO LIBERO e avvengono nel rispetto delle norme anti COVID 19.

Tutti i film in concorso sono visibili anche in streaming sulla piattaforma docacasa.it il giorno dopo la proiezione in sala, dalle ore 10.00 per le 24 ore successive.

Per info www.festivalmentelocale.it