Su Rai1 la fiction “Un professore” ambientata tra i banchi di scuola

Un professore, la fiction diretta da Alessandro D’Alatri e interpretata da Alessandro Gassmann, ha esordito la settimana scorsa su Rai 1 con ottimi ascolti.

Certo, la scuola raccontata nella serie non è quella di oggi, alle prese con la pandemia e le difficoltà delle studentesse e degli studenti con la DAD e le mascherine, ma affronta comunque temi difficili e purtroppo attuali, come il bullismo, l’omofobia, la mancanza di risorse, l’abuso della tecnologia.

Il professore è un anticonvenzionale che riuscirà a far ritrovare alle ragazze e ai ragazzi della sua classe la fiducia in sé stessi. “La scuola è la società del futuro, e il futuro è dei ragazzi” ha dichiarato Alessandro Gassmann, in occasione della presentazione della fiction al Liceo Mamiani di Roma.

Nel cast c’è anche Claudia Pandolfi, mamma di uno degli allievi di Dante, “il professore che tutti noi avremmo sognato” secondo il regista Alessandro D’Alatri.

Dante è il professore di filosofia protagonista della fiction, un docente fuori dal comune che usa sistemi di insegnamento alternativi per entrare in comunicazione con i propri allievi. Come genitore avrà molto da imparare.

La fiction prevede sei prime serate su Rai 1 ogni giovedì.

Guardala su RaiPlay.