Bando “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” – Ammessi a finanziamento azione a)

Disponibile l’elenco delle Istituzioni scolastiche ammesse a finanziamento per l’Azione a) CinemaScuola Lab – secondarie di I e II grado del Bando D.D. 861 11/03/2022 “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione”.

Sono 324 i progetti ammessi a finanziamento per risorse complessive pari a € 17.058.800,66. Le attività progettuali promosse rivolte agli studenti e alle studentesse sono relative alla promozione e sensibilizzazione in tema di educazione all’immagine e finalizzate alla conoscenza, comprensione e utilizzo del linguaggio cinematografico e audiovisivo.

I beneficiari del contributo per l’azione sopra indicata dovranno accedere alla propria area riservata della piattaforma cinemaperlascuola.istruzione.it e procedere alla rimodulazione del budget e all’accettazione del finanziamento entro e non oltre il 7 dicembre 2022.
Concluse le procedure di rimodulazione e accettazione, i soggetti beneficiari riceveranno l’acconto e possono avviare le attività di progetto senza necessità di ulteriori comunicazioni.

Tutte le indicazioni per accettare e rimodulare il contributo ottenuto attraverso la piattaforma verranno comunicate anche per mezzo e-mail.
In caso di problemi relativi all’accesso in piattaforma o alla ricezione della mail è possibile scrivere a supporto@cinemaperlascuola.it

-> Elenco scuole finanziate Azione a) CinemaScuola Lab secondarie di I e II grado
-> Decreto di approvazione della graduatoria

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: