“A scuola di Cinema” della Cineteca di Bologna: incontro di chiusura il 19 maggio

A conclusione del progetto di educazione all’immagine della Cineteca di BolognaA scuola di cinema”, che ha visto coinvolte 15 scuole pilota sul territorio nazionale, mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 17 si terrà un incontro online per offrire ai docenti un’occasione di confronto a proposito di obiettivi raggiunti e prospettive future. L’appuntamento prevede inoltre la premiazione dei migliori film realizzati dalle scuole per il concorso50 secondi Lumière”.

Intervengono Gian Luca Farinelli (Direttore della Cineteca di Bologna) e Bruno Zambardino (Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Ministero della Cultura).

A scuola di cinema – Per una didattica del cinema a scuola è il progetto condotto dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con COINOR – Università di Napoli Federico II e Istituto Comprensivo 12 di Bologna, finanziato dal Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione.

Link per partecipare all’incontro: https://zoom.us/j/99056900197

È gradita conferma della partecipazione scrivendo a schermielavagne@cineteca.bologna.it

->Vai alla scheda progetto CIPS dedicata a “A scuola di cinema – Per una didattica del cinema a scuola”