Visibile online il trailer del film “Mosaico Molise”

Visibile online il trailer del film collettivo “Mosaico Molise” realizzato da studenti e studentesse all’interno del progetto “Paese mio. Scuola e cinema raccontano il territorio“. L’iniziativa è ideata dall’Associazione Molisecinema nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Alla produzione del film hanno lavorato giovani alunni provenienti da scuole primarie e secondarie di primo grado di 8 diversi comuni del Molise, coinvolti anche in un percorso formativo composto da lezioni, laboratori e proiezioni. In totale l’iniziativa ha raggiunto 239 studenti e 37 docenti.
Il film racconta il territorio mostrando piazze, vie, luoghi, monumenti, eventi e tradizioni dei piccoli centri del Molise coinvolti nel progetto.

La presentazione del film al pubblico è in programma nel corso della prossima edizione del Festival MoliseCinema a Casacalenda, che si terrà nei giorni 8-13 agosto 2023, per poi proseguire la sua circolazione in altri contesti festivalieri e scolastici.

Guarda qui il trailer del film “Mosaico Molise”