Dal 15 al 19 marzo, luci accese su mymovies.it per la prima edizione di Schermi in Classe Festival, la kermesse cinematografica organizzata da Cinemovel Foundation, l’associazione Libera. Associazioni, Nomi e numeri contro le mafie e Mymovies.it. Il cinema raggiunge studenti, insegnanti e famiglie, nella settimana del 21 marzo, “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.
Nell’edizione 2020/2021 Schermi in Classe coinvolge 1500 studenti da tutta Italia. Il pubblico disporrà di una sala virtuale da 3.000 posti per lo streaming gratuito e dell’incontro con registi, attori e autori delle opere proposte.
Il programma prevede cinque storie, che si misurano con il racconto dell’adolescenza e l’uso delle tecnologie, la brutalità della guerra, la vita nelle periferie delle grandi città italiane, la magia di mondi immaginari.
Le proiezioni sono aperte a tutti. Per assistere gratuitamente alla visione dei film in streaming sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo www.mymovies.it/ondemand/Cinemovel, selezionare il film da vedere e prenotare uno dei 1.500 posti disponibili in ogni sala web.
Gli insegnanti potranno vedere i film direttamente dall’aula o coordinarsi con gli studenti per seguire il film ognuno dalla propria abitazione. Per ogni film è disponibile sul sito di Schermi in Classe un kit didattico comprensivo di proposte per attività da realizzare prima e dopo la visione – www.cinemovel.tv/sic/festival.
La piattaforma MYmoviesLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, con i posti assegnati e limitati. Inoltre, il regista, l’autore e gli attori incontreranno il pubblico dopo la visione.
Per informazioni
sic@cinemovel.tv – tel. 393.4053112