È possibile iscriversi al contest CIAK, EUROPA, SI VOTA!

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del contest CIAK, EUROPA, SI VOTA! promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Parlamento europeo – Ufficio in Italia e Fondazione Cinema per Roma. Il contest è rivolto a giovani filmmaker e videomaker, professionisti o appassionati, tra i 18 e i 35 anni, che dovranno presentare dei brevi video di massimo 3 minuti.

Obiettivo dei video presentati deve essere quello di ispirare, informare e sensibilizzare i cittadini, in particolare le generazioni più giovani, sull’importanza del voto alle elezioni europee previste nei giorni dal 6 al 9 giugno 2024 nei 27 Stati membri dell’Unione Europea.
I video possono essere di taglio narrativo e/o documentaristico, realizzati con tecniche di animazione e/o live action, e devono essere realizzati in lingua italiana con o senza dialoghi.

C’è tempo fino alle ore 18.00 del 17 marzo 2024 per iscriversi gratuitamente al contest attraverso questo link.
Successivamente una giuria composta da cinque membri competenti, selezionati dagli enti promotori, decreterà i tre vincitori che riceveranno i premi in palio: dai 1.000 ai 3.000 euro e accrediti gratuiti per la Festa del Cinema 2024.

Per maggiori informazioni:
-> visita la pagina dedicata al contest
-> invia una mail a communication@romacinemafest.org

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: