Aperte le iscrizioni per la terza edizione di Z-PITCH Contest

Fondazione Cinema per Roma e NABA – Nuova Accademia di Belle Arti hanno lanciato la terza edizione del Z-Pitch Contest, un bando aperto a progetti di storytelling audiovisivo presentati da studenti o diplomati entro un massimo di due anni dall’ottenimento della laurea o diploma accademico, delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia.
È possibile iscriversi gratuitamente fino a giovedì 29 febbraio 2024 entro le ore 18.00 accedendo alla pagina web dedicata.

Obiettivo del contest è dare voce alla generazione Z e portare all’attenzione dei professionisti del settore audiovisivo le idee di giovani autori e filmmaker ancora studenti o da poco diplomati, che dimostrino talento e capacità nell’individuare temi di rilievo per la contemporaneità e originalità nel raccontare storie tramite l’audiovisivo.

Un comitato di membri competenti provvederà a valutare le candidature pervenute e selezionare 7 progetti finalisti che verranno annunciati entro fine marzo 2024. Per ognuno di questi progetti verrà data la possibilità a tre componenti del team di partecipare a una o più masterclass di alta formazione, e di presentare i progetti in una sessione di pitching frontale nel mese di aprile 2024.
Successivamente una giuria assegnerà il premio per il miglior pitch e quello per il miglior progetto, a i cui vincitori verranno riservati ulteriori opportunità e riconoscimenti.

-> Clicca qui per il bando
-> Per ulteriori informazioni scrivi una mail a
zpitchcontest@romacinemafest.org