Online il documentario “Passi verso l’altrove”

È online il documentarioPassi verso l’Altrove“, prodotto dalla Fondazione Zanetti Onlus, per festeggiare 10 anni di incontri di sensibilizzazione per le scuole.
Il documentario, firmato dal regista Marco Zuin, è il frutto di 10 anni di incontri e di storie sui diritti umani, l’inclusione, la cooperazione e la solidarietà.
Il Progetto ha visto coinvolti 15000 studenti e 100 relatori, uno straordinario traguardo che conferma l’importanza di offrire alle giovani generazioni, e non solo, opportunità di confronto con l’Altro e l’Altrove.
Grazie a questo lavoro è possibile conoscere anche alcuni dei tanti progetti sostenuti negli anni dalla Fondazione. Infatti, alcuni protagonisti sono proprio i referenti di progetti realizzati a favore delle bambine e dei bambini in difficoltà, nel mondo: dall’Italia alla Romania, dall’Africa al Nepal, da un palcoscenico a un ospedale, da un centro di accoglienza per minori all’aula scolastica.
Nata nel 2007 a Treviso, la mission della fondazione è sostenere e promuovere progetti nazionali e internazionali a favore dei minori.

Per maggiori informazioni:
segreteria@fondazionezanetti-onlus.org
fondazionezanetti-onlus.org

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: