Schermi in Classe Festival, la prima edizione dal 15 al 19 marzo

Dal 15 al 19 marzo, luci accese su mymovies.it per la prima edizione di Schermi in Classe Festival, la kermesse cinematografica organizzata da Cinemovel Foundation, l’associazione Libera. Associazioni, Nomi e numeri contro le mafie e Mymovies.it. Il cinema raggiunge studenti, insegnanti e famiglie, nella settimana del 21 marzo, “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.

Nell’edizione 2020/2021 Schermi in Classe coinvolge 1500 studenti da tutta Italia. Il pubblico disporrà di una sala virtuale da 3.000 posti per lo streaming gratuito e dell’incontro con registi, attori e autori delle opere proposte.

Il programma prevede cinque storie, che si misurano con il racconto dell’adolescenza e l’uso delle tecnologie, la brutalità della guerra, la vita nelle periferie delle grandi città italiane, la magia di mondi immaginari.

Le proiezioni sono aperte a tutti. Per assistere gratuitamente alla visione dei film in streaming sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo www.mymovies.it/ondemand/Cinemovel, selezionare il film da vedere e prenotare uno dei 1.500 posti disponibili in ogni sala web.

Gli insegnanti potranno vedere i film direttamente dall’aula o coordinarsi con gli studenti per seguire il film ognuno dalla propria abitazione. Per ogni film è disponibile sul sito di Schermi in Classe un kit didattico comprensivo di proposte per attività da realizzare prima e dopo la visione – www.cinemovel.tv/sic/festival.

La piattaforma MYmoviesLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, con i posti assegnati e limitati. Inoltre, il regista, l’autore e gli attori incontreranno il pubblico dopo la visione.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

sic@cinemovel.tv – tel. 393.4053112