Proiezione del videoclip “Promesse” a Rovigo

Sabato 17 giugno si terrà la prima proiezione su grande schermo del videoclip “Promesse”, nato dal progetto “Io s(u)ono” realizzato dalla scuola secondaria di I grado “Casalini” di Rovigo. L’iniziativa è stata attuata, in collaborazione con Zico Cooperativa Sociale e Cinema Duomo di Rovigo, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il progetto è dedicato al cinema e alla musica come strumenti utili a far emergere il vissuto degli adolescenti.

Il videoclip racconta come le promesse segnino la vita degli adolescenti, attraverso la storia della protagonista che zaino in spalla si incammina verso un percorso faticoso che la porterà a vedere da vicino quanto, anche nella vita degli altri, ci sia sempre spazio per rinascere e ricominciare. L’opera è frutto del lavoro di un gruppo di studenti e studentesse della scuola, che hanno ideato il brano che fa da colonna sonora alla vicenda e dato forma alla trama. Infine si sono occupati delle riprese e del montaggio, con la guida di professionisti del settore. Il video è stato girato in tour per il Polesine, toccando alcuni luoghi particolarmente scenografici tra Rovigo, il Grande Fiume, i piccoli comuni della campagna polesana, il Delta del Po.

L’appuntamento è alle ore 21.00 di sabato 17 giugno presso il cinema teatro Duomo di Rovigo, dove sarà possibile vedere l’opera sul grande schermo alla presenza dei giovani autori e protagonisti. La serata è a ingresso libero.