Nasce “Schermi in Classe Magazine”. Online dal 22 marzo

Il 22 marzo sarà on-line la prima puntata di Schermi in Classe Magazine, un video-magazine sul cinema realizzato da 30 studentesse e studenti di tutta Italia.

Il progetto promosso da Cinemovel e Libera va in onda per sei puntate dalla piattaforma di Mymovies. Registe e registi, attrici e attori, giornaliste e giornalisti riflettono assieme alle ragazze e ai ragazzi sui temi della contemporaneità e sul ruolo delle immagini in movimento nella società. Tra gli ospiti della giovane redazione: Alessandro Bergonzoni, Cristiana Capotondi, Annalisa Cuzzocrea, Fabrizio Gifuni, Daniele Vicari, e tanti altri.

Una redazione composta da trenta fra studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di undici città italiane (Carcare, Castelfranco Emilia, Lecco, Lucca, Maglie, Messina, Nocera Umbra, Parma, Polistena, Sulmona e Torino). Sei puntate quindicinali di 25 minuti ciascuna che hanno l’obiettivo di ragionare sul cinema, sulle immagini in movimento, sui social media. Un percorso collettivo e partecipato per mettere al centro della discussione i diritti, le mafie e il futuro del nostro Paese.

COME VEDERE IL MAGAZINE

A partire dal 22 marzo, ogni lunedì a partire dalle ore 15, su www.mymovies.it/ondemand/cinemovel o sui canali social di Cinemovel, Libera e Mymovies si potranno seguire tutti numeri di Schermi in Classe Magazine.

Le puntate saranno sempre disponibili sul canale Youtube di Cinemovel.

Schermi in Classe è sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura all’interno del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola.

Vai alla scheda del progetto Schermi in Classe.

Per maggiori info sulle iniziative di Cinemovel: sic@cinemovel.tv – tel. 393.4053112