Microsoft EDU Day, evento live sulle Hybrid Experience – 21 aprile 2021

È in programma mercoledì 21 aprile 2021 a partire dalle 9:30 Microsoft EDU Day, il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola, dell’Università e della Cultura, giunto ora alla sua sesta edizione.

Con la pandemia, quella che è iniziata come una risposta emergenziale sta diventando la più veloce trasformazione digitale mai vista prima.

Stiamo sperimentando un grande cambiamento nella modalità di trasmissione di conoscenze e competenze: un processo di forte ibridazione tra fisico e digitale, che ci accompagnerà per molto tempo. Questo sarà il filo conduttore del Microsoft Edu Day 2021, che vedrà esperti del settore discutere e confrontarsi sulle grandi opportunità e sfide che l’ecosistema educativo sta affrontando.

La trasformazione e l’innovazione dell’apprendimento e dell’insegnamento, il life-long learning, l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie al servizio dell’istruzione e della cultura: questi sono solo alcuni dei temi che saranno al centro delle hybrid experience.

Interverranno, tra gli altri, la General Manager Microsoft Italia Silvia Candiani, la Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e il Ministro della Cultura Dario Franceschini che parleranno di Next Generation EU: Istruzione e Cultura per il Futuro dell’Italia.

La sessione plenaria sarà seguita dagli Hybrid Labs paralleli, dedicati a aree tematiche specifiche, legate all’utilizzo concreto delle tecnologie a supporto dell’insegnamento, dell’apprendimento e dell’esperienza museale.

Per partecipare al Microsoft EDU Day è sufficiente registrarsi a questo link.

Consulta l’agenda completa dell’evento.

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: