L’Istituto Antonioni organizza un webinar per presentare la nuova piattaforma

L’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni ha organizzato per il giorno 6 giugno 2023 un incontro online per presentare le funzionalità della piattaforma digitale Didattica Progetto Artech. L’appuntamento rientra nel programma del progetto “Il futuro del cinema è a scuola” finanziato tra i “Progetti innovativi a carattere sperimentale per la promozione di nuove metodologie didattiche finalizzate all’educazione all’immagine” individuati nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito.

All’incontro verranno portate all’attenzione dei docenti non solo le modalità di fruizione e di utilizzo della piattaforma, ma soprattutto alcuni esempi di moduli didattici, di videolezioni e di possibili attività progettuali da sviluppare con i propri studenti. Verranno evidenziate la specificità di linguaggio e di format organizzativi in relazione alle esigenze di grado di istituto.

Il webinar è programmato per le ore 16.00 del 6 giugno ed è aperto gratuitamente ai docenti di scuole di ogni ordine e grado, che per poter partecipare dovranno iscriversi cliccando qui.

Per maggiori informazioni inviare una mail a segreteria@istitutoantonioni.it

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: