Kid & Youth Film Festival: contest di disegni per il poster della 17esima edizione

In occasione dei 100 anni della Giornata nazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Corea, il Festival del Cinema per Bambini & Ragazzi “Kid & Youth Film Festival” (BIKY) di Busan City of Film pubblica un contest di disegni per il poster della sua 17esima edizione.

Tema: il diritto dei bambini a essere felici
A chi è rivolto: bambine e bambini dai 5 ai 12 anni

Come partecipare
1) Realizzare un disegno fantasioso che risponda alle seguenti domande: pensate che i vostri diritti di bambini siano ancora difesi? Pensate che le vostre vite siano ricche di felicità? È necessario trasmettere tutta la propria creatività ed esprimersi liberamente!
2) Inviare il proprio disegno a creative_city_rome@romecityoffilm.com, specificando nome, cognome, età e fornendo una breve spiegazione del disegno.

E’ possibile partecipare fino al 18 febbraio 2022.

Rome City of Film selezionerà un disegno attraverso il Comitato di Selezione del BIKY 2022 e quindi invierà a Busan City of Film il disegno selezionato. Tutti i disegni inviati dalle Città Creative UNESCO del Cinema saranno comunque inclusi nel poster ufficiale dell’edizione 2022 di BIKY e saranno esposti durante il periodo del Festival. Il disegno vincitore diventerà il poster ufficiale dell’edizione 2022 del BIKY.

Dal suo lancio nel 2006, il Busan International Kids&Youth Film Festival celebra la sua 17esima edizione nel 2022. Essendo l’unico festival internazionale di film per bambini in Corea, offre non solo intrattenimento ma anche un terreno per l’educazione alle arti visive. Il festival ospita eventi come workshop e seminari per bambini, Film e Divertimento, Poster Contest e mostre, Kids’ Cine-Playground, attirando un’enorme attenzione da parte dei cineasti di tutto il mondo e ottenendo il riconoscimento come festival cinematografico incentrato su Kids&Youth.

Per ulteriori informazioni
creative_city_rome@romecityoffilm.com