Insegnare con la musica e con il cinema: corso di aggiornamento per docenti di scuola

Partirà ad ottobre Insegnare con la musica e con il cinema, un corso di aggiornamento per docenti di scuola interessati ad approfondire le proprie conoscenze nel campo dei linguaggi e della storia della musica e del cinema, in prospettiva didattica e in maniera interdisciplinare.

L’ iniziativa, promossa dal Dams dell’Università Roma Tre, verrà erogata a distanza tramite piattaforma Teams.

I partecipanti avranno modo di approfondire alcuni temi specifici dell’audiovisivo e di sviluppare metodologie di impiego della musica e del cinema utili all’insegnamento non  soltanto  delle  discipline specifiche (discipline musicali e dell’audiovisivo), ma anche di altre materie quali, ad esempio, l’italiano, il latino, la filosofia, la storia, la storia dell’arte.

Il percorso formativo prevede 72 ore di attività formativa a distanza articolate in 24 incontri di 3 ore ciascuno, per un totale di 12 cfu.

Gli insegnanti del corso saranno tutti docenti universitari. Le lezioni saranno registrate e sarà possibile seguirle anche in differita.

Date presunte di inizio e fine corso:
ottobre – dicembre 2021

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 30 settembre 2021.

Iscrizione su piattaforma SOFIA  https://sofia.istruzione.it/

Per maggiori info qui.