33° edizione del Leoncino d’oro al Lido di Venezia

La cerimonia di consegna del Leoncino d’Oro Agiscuola si svolgerà il 10 Settembre 2021 presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia.
Alle ore 17, la Giuria del Leoncino d’Oro, formata da studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia, selezionati mediante concorsi regionali tra i giurati del David Giovani, assegnerà il premio al miglior film tra le opere in concorso.
La giuria delle ragazze e dei ragazzi assegnerà anche un premio al film che maggiormente rispecchierà le tematiche e le finalità perseguite dall’Unicef nel mondo, nell’ambito della 42° edizione della Segnalazione Cinema for Unicef.
Un incontro importante tra il mondo della scuola e quello del cinema.