Il film “L’Isola di Arturo” torna restaurato sul grande schermo il 20 ottobre

Giovedì 20 ottobre alle ore 15.30 presso il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si terrà la proiezione speciale del film “L’Isola di Arturo” di Damiano Damiani, restaurato in 4k da Cinecittà.

Il film del 1962, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Elsa Morante e sceneggiato anche da Cesare Zavattini, racconta della difficile maturazione di un quindicenne, orfano di madre e trascurato dal padre Wilhelm, che vive sull’isola di Procida. Viene raggiunto dal padre con la seconda moglie, Nunziata, che dà alla luce un bambino. Arturo s’innamora in segreto della giovane matrigna e si trova a fare i conti con il padre e le sue scelte scellerate.

L’evento è organizzato da Cinecittà e Alice nella città ed è gratuito per gli studenti. È possibile partecipare scrivendo a presidenza@cinecittaluce.it entro lunedì 17 ottobre.

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: