Games in Schools 2023: corso per insegnanti ed educatori sull’utilizzo dei videogiochi nella didattica

Nell’ambito del progetto Games in Schools, European Schoolnet Academy, insieme alla federazione europea ISFE (Interactive Software Federation of Europe), danno il via ad un nuovo MOOC (Massive Open Online Course) dedicato agli insegnanti con l’obiettivo di spiegare come utilizzare i videogiochi a supporto della didattica nella scuola primaria e secondaria.

Diversi studi recenti mettono in evidenza i benefici che i videogiochi possono fornire agli studenti. Un numero sempre maggiore di insegnanti e educatori ha iniziato a considerare i videogiochi come preziosi alleati per favorire l’apprendimento e il coinvolgimento degli studenti in classe.

Il corso online è completamente gratuito e sarà articolato su 4 moduli tematici che, a partire dal 17 aprile e fino al 31 maggio, forniranno approfondimenti ed esempi pratici sul game-based learning ai docenti e agli educatori interessati ad approfondire la materia. Per la partecipazione non è richiesta una conoscenza pregressa dell’argomento. É invece necessario avere dimestichezza con la lingua inglese.

Maggior informazioni sul corso e come iscriversi sono disponibili sul sito web di European Schoolnet Academy.