Ennesimo Film Festival sesta edizione, dall’1 al 4 luglio

È in corso la sesta edizione dell’Ennesimo Film Festival, concorso cinematografico diffuso fra le piazze e i borghi di Fiorano Modenese, che ha il proprio cuore pulsante alla corte del Castello di Spezzano.

Tante le novità del programma ufficiale e molti ospiti di primo piano, tra i quali Makkox, Staglianò, Mannocchi, Schlein, Civati, Vassallo, Bassi e Bortolini.
“Storie, ideali, impegno e passione per dare spazio e aiutare chi non ha voce o a chi è stata tolta. Immigrazione, sostenibilità, legalità, attualità e tanto cinema” dichiarano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli, direttori artistici del Festival.

Ma anche giovani. Le proiezioni e le premiazioni degli elaborati degli studenti che hanno partecipato ai corsi dell’Ennesimo Academy dedicati all’applicazione del linguaggio cinematografico nel contesto scolastico riconosciuti dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola si terranno in concomitanza con il concorso ufficiale.

Sono previsti anche dei laboratori gratuiti alla ludoteca Barone Rosso per muovere i Primi Passi nel mondo del cinema per bambini dai 3 agli 8 anni. Accesso senza prenotazione fino ad esaurimento posti.

Si potranno seguire le proiezioni dei corti della Selezione Ufficiale in diretta su TRC Modena e Bologna.

Il progetto è promosso da TILT Associazione Giovanile APS.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Per partecipare in presenza è obbligatoria la prenotazione qui.

Per info: https://www.ennesimofilmfestival.com/ennesimo-academy/

-> Vai alla scheda progetto CIPS di Ennesimo Academy