È online il documentario “Passi verso l’Altrove“, prodotto dalla Fondazione Zanetti Onlus, per festeggiare 10 anni di incontri di sensibilizzazione per le scuole.
Il documentario, firmato dal regista Marco Zuin, è il frutto di 10 anni di incontri e di storie sui diritti umani, l’inclusione, la cooperazione e la solidarietà.
Il Progetto ha visto coinvolti 15000 studenti e 100 relatori, uno straordinario traguardo che conferma l’importanza di offrire alle giovani generazioni, e non solo, opportunità di confronto con l’Altro e l’Altrove.
Grazie a questo lavoro è possibile conoscere anche alcuni dei tanti progetti sostenuti negli anni dalla Fondazione. Infatti, alcuni protagonisti sono proprio i referenti di progetti realizzati a favore delle bambine e dei bambini in difficoltà, nel mondo: dall’Italia alla Romania, dall’Africa al Nepal, da un palcoscenico a un ospedale, da un centro di accoglienza per minori all’aula scolastica.
Nata nel 2007 a Treviso, la mission della fondazione è sostenere e promuovere progetti nazionali e internazionali a favore dei minori.
Per maggiori informazioni:
Potrebbero interessarti anche
15 Gennaio 2024
Linee Guida rendicontazione – progetti CIPS a.s. 2024-25
18/12/2025 Sono disponibili le Linee Guida per la rendicontazione dei progetti educativi in corso,...
9 Marzo 2021
A caccia di talenti con l’Anica Academy
Si chiamerà ANICA ACADEMY. Avrà sede a nella Capitale e dovrebbe vedere la luce...
22 Dicembre 2022
Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Z-PITCH Contest
Dal 1° dicembre sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Z-PITCH...
4 Luglio 2022
Museo Nazionale del Cinema: pubblicata la manifestazione d’interesse per la gestione delle attività educative
Il Museo Nazionale del Cinema – Fondazione Maria Adriana Prolo di Torino ha pubblicato...
Registrati
CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.
E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!