Appuntamento con il Piano CiPS a Educa Immagine

Educa Immagine è il festival dell’educazione ai media giunto alla sua quarta edizione, che si tiene a Rovereto dal 14 al 16 aprile.

Nell’ambito del festival il Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola sarà oggetto dell’incontro dal titolo “Cinema e Immagini per la Scuola: fondi e opportunità” nella giornata del 14 aprile alle ore 16 presso l’Aula 15 Palazzo Piomarta.

L’incontro, moderato da Carolina Mancini, vede la partecipazione di Bruno Zambardino – Ministero della Cultura, Giulia Serinelli – Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il Piano Nazionale porta il cinema e l’audiovisivo sui banchi di scuola come disciplina in grado di contrastare l’analfabetismo iconico, contribuire alla costruzione di ambienti di apprendimento per competenze e supportare la formazione di un pubblico consapevole capace di una comprensione critica del presente, anche nel digitale.  L’occasione permetterà di illustrare i diversi strumenti – formativi ed economici – messi in campo dai due Ministeri per sostenerne la diffusione.

-> Scopri il programma dell’incontro qui