Al SalinaDocFest XV una giuria di giovani studenti

È partito in questi giorni il SalinaDocFest, il Festival Internazionale del documentario narrativo.

Le Isole Eolie faranno da sfondo ai sei documentari che riceveranno, oltre al premio ufficiale, il Premio Signum Studenti.

La giuria dei giovani studenti, composta da un gruppo selezionato di allievi eoliani e palermitani, assegnerà il premio all’opera che meglio rappresenti il tema scelto per questa quindicesima edizione, Paure Sogni Visioni.

I sei titoli in concorso sono:

Il Palazzo di Federica Di Giacomo

La rabbia di David Alamouti e Marco Granese – Anteprima regionale

L’incorreggibile di Manuel Coser – Anteprima nazionale

The Blunder Of Love di Rocco Di Mento – Anteprima regionale

L’île des perdus di Laura Lamanda – Anteprima regionale

Naviganti di Daniele De Michele – Anteprima regionale

Gli insegnati e gli studenti potranno seguire il SalinaDocFest anche in streaming su MYmovies, partner tecnico del festival.

L’accesso a tutti gli eventi e proiezioni del SalinaDocFest è gratuito fino ad esaurimento posti.

Serata di chiusura e premiazione il 18 settembre.

Per info: www.salinadocfest.it

-> Visita la scheda CIPS dedicata al SalinaDocFest