Torna il contest 42HRS per giovani videomaker

Riparte, organizzata dall’associazione Not Equal, la quarta edizione di 42HRS: il contest rivolto a troupe di videomaker che dovranno sfidarsi realizzando un cortometraggi in sole 42 ore. Il contest si svolge nell’abito della decima edizione dell’AsFF – Asperger Film Festival, l’unico festival cinematografico al mondo realizzato da uno staff neuro diverso, cioè composto da persone neurotipiche e autistiche, dall’11 al 13 Novembre 2022 presso la Casa del Cinema di Roma.
Nelle precedenti edizioni del contest sono state 56 le opere realizzate da troupe provenienti da tutta Italia coinvolgendo circa 300 partecipanti. La partecipazione al contest di quest’anno è gratuita e le troupe candidate dovranno essere composte da un minimo di tre elementi . Per candidare la propria troupe è necessario compilare il form presente sul sito del festival, la scadenza del bando è fissata per giovedì 20 ottobre 2022 ore 13.00. La direzione artistica del festival selezionerà 10 troupe finaliste che concorreranno al premio della giuria e ad un riconoscimento assegnato del pubblico. Le troupe che arriveranno a conclusione del contest realizzando un cortometraggio secondo le indicazioni fornite riceveranno un rimborso spese di 200 euro lorde.

Alle 15.00 di Venerdì 11 Novembre in una diretta streaming saranno consegnate alle troupe finaliste le indicazioni ed elementi obbligatori da inserire nel cortometraggio.  La consegna delle opere dovrà invece avvenire in presenza entro le ore 13.00 di Domenica 13 Novembre.
La proiezione dei cortometraggi e la premiazione dei vincitori si terrà nella stessa giornata di Domenica 13 dalle 17. Saranno due le giurie del contest: una composta da professionisti ed esperti di settore, l’altra dal pubblico presente in sala. La giuria dei professionisti assegnerà il premio ASFF42hrs2022 di 1.000 euro al miglior cortometraggio. Il corto più votato in sala riceverà il Premio del Pubblico ASFF42hrs2022.

->Per ulteriori informazioni sull’evento visita la pagina As Film Festival – Asperger Film Festival
->Per partecipare alla proiezione dei cortometraggi visita il sito AsFF o invia una mail a info@asfilmfestival.org
->Per maggiori informazioni su Not Equal visita il sito Not Equal o invia una mail a info@notequal.it