Il giorno 8 maggio alle 9.30 l’attrice Elena Lietti sarà presente alla proiezione del film Siccità di Paolo Virzì presso il Cinema Sociale situato in Via Cavallotti 20 a Brescia. La proiezione è parte del progetto “Praticare lo sguardo” organizzato dall’Istituto Comprensivo di Castegnato e realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito.
In occasione della visione del film studenti e docenti partecipanti avranno la possibilità di incontrare una delle attrici protagoniste del film Elena Lietti, che dialogherà con il pubblico grazie anche all’intermediazione di Raffaella Giancristofaro, giornalista e critico cinematografico.
Nella stessa giornata alle ore 17.00 è in programma la masterclass “Lavorare per un storia” tenuta dall’attrice ospite e indirizzata ai docenti, che si svolgerà presso il Teatro Sancarlino in Corso Matteotti 6 a Brescia. A tutti i docenti verrà rilasciato un attestato per la partecipazione.