In corso la seconda edizione del festival Catch the Moon

Si sta svolgendo a Napoli la seconda edizione di Catch the Moon – International Children & Youth Animated Film Festival dedicato al cinema d’animazione per bambini e ragazzi. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Gioco Immagine e Parole, ed è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il progetto si propone come strumento di promozione e diffusione del cinema d’animazione indirizzato a bambini e ragazzi.

Cuore del festival, che è iniziato il 2 maggio e si concluderà sabato 6 maggio, è il concorso internazionale di cortometraggi d’animazione per bambini e ragazzi. Per questa edizione sono pervenute circa mille candidature di opere provenienti da tutto il mondo. La proiezione durante i giorni del festival delle opere selezionate permette ai giovani spettatori di allargare i loro orizzonti entrando in contatto con culture diverse.
Tutti i film saranno visibili dal 4 all’11 maggio in streaming sulla piattaforma web della Cineteca di Milano.
Accanto alle proiezioni dei cortometraggi sono state organizzate delle masterclass per studenti e studentesse riguardo l’animazione 2D, la tecnica stopmotion e il sound design.

Per maggiori informazioni:
-> Visita il sito web di Catch the Moon
-> Invia una mail a info@catchthemoon.it