“50 film per diventare grandi”, un libro di Giuseppe Tornatore

E’ uscito da poco il libro “50 film per diventare grandi” di Giuseppe Tornatore e  Miralda Colombo edito da Feltrinelli, una guida dedicata alle nuove generazioni per muoversi nel meraviglioso mondo del cinema.

A cosa serve il cinema? A divertirsi, viaggiare nel tempo, emozionarsi? Sì, ma non solo.

Quali sono i film che ogni ragazza e ogni ragazzo dovrebbe vedere prima di diventare grande?

Il premio Oscar Giuseppe Tornatore ci porta alla scoperta di cinquanta pellicole imperdibili, dalla saga di Harry Potter, per vivere una grande avventura e scoprire il valore dell’amicizia, a L’attimo fuggente, per capire quanto sia importante affrontare la vita seguendo se stessi, da Il Buono, il Brutto e il Cattivo di Sergio Leone a La città incantata di Hayao Miyazaki, passando per The Elephant Man di David Lynch e Il monello di Charlie Chaplin. Cinquanta capolavori che hanno segnato la storia del cinema.

Ogni film è presentato da un testo che ne racconta la trama e i temi principali ed è affiancato da una doppia pagina di approfondimento sul regista e sugli attori, con aneddoti e curiosità sul mondo e sui mestieri del cinema.

Una valigia dei sogni da portare con sé per diventare grandi (e tornare bambini).

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: