50 film da vedere gratuitamente (e legalmente) online

L’offerta cinematografica e audiovisiva online è ormai vastissima e diversificata su diverse piattaforme streaming, tanto che spesso si rivela molto difficile orientarsi o semplicemente scegliere cosa guardare.
Se per esempio si volesse rivedere o vedere per la prima volta un film cult oppure un grande classico della storia del cinema, e gratuitamente, sapreste come fare?
Wired ci viene incontro proponendo una lista di 50 film disponibili per la visione gratuita e legale, attraverso Popcorn Tv o registrandosi su RaiPlay e Vvvvid.

Quello suggerito è una sorta di catalogo per tutte le età e tutti i generi. Si possono trovare alcuni film che hanno fatto la storia del cinema italiano, come “Divorzio all’italiana” (RaiPlay) di Pietro Germi, “La ciociara“ (RaiPlay) e “Pane, amore e…” (RaiPlay) di Vittorio De Sica, “Rocco e i suoi fratelli” (RaiPlay) di Luchino Visconti e “Nuovo Cinema Paradiso” (RaiPlay) di Giuseppe Tornatore.
Largo al fantascientifico con “Navigator”, la fiaba stellare di Randal Kleiser, e al genere horror con titoli come “La notte dei morti viventi” (Popcorn Tv) di George A. Romero, “Suspiria” (RaiPlay) di Dario Argento e “Frankenstein” (VVVVID) di James Whale.

È possibile farsi coinvolgere da recenti biopic, tra cui “Rush” di Ron Howard, che racconta la leggendaria rivalità tra James Hunt e Niki Lauda, e “The Imitation Game” (RaiPlay), diretto da Morten Tyldum, sulla storia di Alan Turing.

Nella lista anche “A spasso con Daisy” (VVVVID) diretto da Bruce Beresford, sempre attuale nella lotta per i diritti civili e contro le discriminazioni, e l’emozionante storia di crescita di “Re della terra selvaggia” (RaiPlay) di Benh Zeitlin.

E ancora film di successo come l’italiano “Lo chiamavano Jeeg Robot” (RaiPlay) di Gabriele Mainetti o “The Hateful Eight” (RaiPlay) di Quentin Tarantino.

-> Scopri la lista completa qui