Serena Rossi aprirà la Biennale Cinema 2021

L’attrice Serena Rossi condurrà le serate di apertura e di chiusura della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera.
Nella serata di mercoledì 1 settembre, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, Serena Rossi aprirà la Biennale Cinema 2021 e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 11 settembre, in occasione della quale saranno annunciati Leoni e gli altri premi ufficiali della 78. Mostra.
Organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera, la Mostra si svolgerà al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2021. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).
Negli ultimi anni è stato sensibilmente migliorato il rapporto col territorio, sviluppando le attività della Biennale Educational e visite guidate, svolte con un numero sempre maggiore di scuole della Regione e non solo, diffondendo così la creatività nelle giovani generazioni (5.578 gli insegnanti e 34.671 gli allievi coinvolti nel 2015). Queste attività hanno potuto giovare del contributo della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare e di Giotto, Colore Ufficiale di Biennale Educational della 56. Esposizione Internazionale d’Arte e della 57. Esposizione Internazionale d’Arte.

Info su www.labiennale.org