Al via dal 26 maggio i lavori dello School Innovation Forum 2021

Lo School Innovation Forum 2021 si svolgerà online il 26-28 maggio 2021 con il tema ” Tecnologie emergenti nell’istruzione: una visione ecologica sull’intelligenza artificiale“. Il Forum riunirà i membri chiave della comunità di European Schoolnet (EUN), che ne è il promotore. Saranno coinvolti i rappresentanti dei Ministeri dell’Istruzione, agenzie nazionali e internazionali, settore privato ed esperti di ricerca, per discutere le sfide e le opportunità che l’intelligenza artificiale apporta all’innovazione, all’insegnamento e all’apprendimento della scuola. Il Forum sarà trasmesso in live streaming il 26 maggio 2021.

Le tecnologie emergenti e dirompenti stanno cambiando radicalmente il mondo così come lo conosciamo ei governi si stanno preparando per le sfide e le opportunità che si stanno aprendo. L’istruzione è uno dei settori che potrebbe essere drasticamente influenzato dall’integrazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) nei processi di apprendimento, insegnamento e valutazione, nonché nella gestione e governance di istituti e scuole

EUN sta quindi avviando un dialogo sull’intelligenza artificiale, che è un argomento in cima all’agenda dei suoi membri e della comunità. Questo dialogo continuerà e si espanderà durante l’edizione online 2021 del forum sull’innovazione scolastica, che si concentrerà specificamente sull’osservazione dell’IA nell’istruzione attraverso una lente critica. Durante il Forum, numerosi dibattiti e workshop saranno riservati ai membri e ai partner invitati di EUN, mentre le attività e le presentazioni programmate per la prima giornata del 26 maggio 2021, saranno aperte al pubblico.

Maggiori informazioni sull’evento qui.

Scopri gli esiti della prima edizione dello School Innovation Forum.