Promozione Della Lettura Booktrailer – Società Generale di Mutuo Soccorso

Il Progetto “Booktrailer” si inserisce nel più vasto Progetto di Promozione della Lettura promosso da Società Generale di Mutuo Soccorso, Coordinamento Insegnanti delle Scuole Superiori, dalla Rete Territoriale Scolastica, dal Comune di Vicenza; il Cinema Odeon ospita la fase finale. Il progetto in particolare si riferisce al concorso “Booktrailer”.

Al progetto “BOOKTRAILER” hanno partecipato gli studenti di 9 Istituti Superiori della Provincia di Vicenza che hanno realizzato, con il sostegno attivo di molti docenti, 22 cortometraggi (Booktrailer) tratti dalle letture effettuate in precedenza.

I cortometraggi sono stati visionati, selezionati da una Giuria per la giornata dedicata alla premiazione. La manifestazione si è svolta presso il Cinema ODEON della Società di Mutuo Soccorso lunedi 20 maggio, durante la quale sono stati consegnati agli autori dei migliori cortometraggi i premi previsti, consistenti in abbonamenti annuali a tutte le rassegne del Cinema Odeon.