La Scuola incontra le Professioni del Cinema: evento conclusivo con Carlo Verdone

Domani 14 aprile 2021 si concluderà il progetto La scuola incontra le professioni del cinema”, promosso da ANEC LazioScuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”, l’ANEC Abruzzo-Molise, l’ANEC Umbria e il SNCCI. L’iniziativa, realizzata nell’ambito del Piano nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Ministero dell’istruzione e dal Ministero della Cultura, intende promuovere presso gli Istituti di secondo grado della Regione Lazio e delle Regioni Abruzzo e Umbria la conoscenza delle professioni del cinema e del loro apporto tecnico-creativo al linguaggio cinematografico.

Saranno Carlo Verdone e Alice Filippi i protagonisti dell’evento conclusivo, che si terrà domani alle ore 11 in diretta streaming sul sito ANECLAZIO.COM e sui canali Facebook e You Tube di ANEC LAZIO. Modererà l’incontro Francesco Crispino.

Si potrà seguire l’evento e intervenire live con commenti e domande.

Il progetto, arrivato al traguardo della seconda edizione, ha previsto lezioni ed incontri telematici con professionisti ed esperti cinematografici, cicli di proiezioni e approfondimenti in classe, con l’obiettivo di creare un percorso formativo per i giovani al linguaggio cinematografico.

INFO:

Web site