Il film “Qualcos’altro… che ancora non c’è” in streaming su Raiplay il 18 marzo

Il film Qualcos’altro… che ancora non c’è sarà disponibile in streaming su Raiplay il 18 marzo in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid. L’opera racconta il lockdown vissuto durante la pandemia dal punto di vista dei ragazzi e delle ragazze dell’IIS Donato Bramante di Roma. Il film è il momento conclusivo del progetto “Sa.Rà. un Musical” destinato agli alunni della scuola romana e organizzato da L’Alveare Cinema grazie ai finanziamenti ricevuti dal Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il progetto si è svolto nel 2020 e comprendeva numerosi laboratori legati ai mestieri che ruotano attorno alla realizzazione di un film con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo dell’audiovisivo. Gli alunni sono stati poi coinvolti materialmente nella realizzazione del lungometraggio, le cui riprese sono iniziate nel novembre del 2020 e la cui regia è stata affidata a Paolo Bianchini di Alveare Cinema. Il risultato finale è una storia che racconta diverse vicende parallele interpretate dai ragazzi, che trasmettono le sensazioni provate da questi giovani ragazzi durante la pandemia.
L’opera è stata presentata nel 2021 in una sezione parallela del Festival del Cinema di Venezia e domani 18 marzo 2023 sarà disponibile gratuitamente in streaming sulla piattaforma Raiplay.

Per maggiori informazioni visita la scheda progetto di Sa.Rà un Musical