Giffoni Film Festival

dal 19 Luglio 2023 al 28 Luglio 2023

Cittadella del Cinema - Cittadella del Cinema Via A. Moro, 4 - 84095 Giffoni Valle Piana (SA)

#Giffoni54 si svolgerà dal 19 al 28 luglio 2024 coinvolgendo 5000 giurati da 33 Paesi del mondo. “L’illusione della distanza” sarà il punto di partenza della 54esima edizione, declinato in tutte le sue forme, in ogni suo spazio. Un tema urgente, scelto per indicare i pericoli del senso di isolamento che si insinua nella vita delle nuove generazioni con la paura dell’altro, del diverso, del lontano, con l’inganno di sentirsi separati.

L’Illusione della Distanza”, in quest’era definita dalla connettività digitale, è un tema urgente perché evidenzia un paradosso, indica i pericoli del senso di isolamento che si insinua nella vita delle nuove generazioni con la paura dell’altro, del diverso, del lontano, con l’inganno di sentirsi separati. Un invito a ritrovare i sentieri, a scoprire i legami invisibili che esistono, nonostante le apparenti divisioni e ad inventarne di nuovi, per rivelare quanto siamo incredibilmente prossimi, indissolubilmente uniti.

Per Info, ospiti, giuria e film in gara visita il sito ufficiale

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di CIPS per ricevere aggiornamenti, news, iniziative, scadenze e tanto altro ancora.