Giffoni Film Festival

dal 20 Luglio 2023 al 29 Luglio 2023

Cittadella del Cinema - Cittadella del Cinema Via A. Moro, 4 - 84095 Giffoni Valle Piana (SA)

Innovazioneproduzionesviluppo del territorio e del marketing aziendale, rapporto fisico e costante con tutte le strutture scolastiche italiane. Il Giffoni Film Festival sarà in prima fila per l’insegnamento del cinema nelle scuole. Una storia Italiana di periferia che ha saputo creare dal nulla un’impresa amata e conosciuta ovunque.

Saranno 2500 i giovani coinvolti quest’anno in presenza al festival, provenienti dall’Italia e dall’Europa, che potranno riconquistare e rivivere le sale di Giffoni, a cui si aggiungeranno 2000 giurati che seguiranno l’edizione in collegamento grazie a 50 hub nazionali e 20 internazionali.

Grandi novità per la sezione IMPACT!, riservata a 130 ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni, un format aperto all’ascolto e al confronto. Un laboratorio del pensiero, della riflessione e dell’analisi per i giovani partecipanti che avranno la possibilità di essere ascoltati da rappresentanti delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo, esponenti del mondo della scienza, sociologi, CEO di aziende.

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di CIPS per ricevere aggiornamenti, news, iniziative, scadenze e tanto altro ancora.