AVVISO IMPORTANTE
Tutte le scuole inadempienti – che non hanno trasmesso la rendicontazione intermedia entro il 30 aprile – sono pregate di verificare quanto inserito in piattaforma.
Come comunicato, si specifica che, a seguito della scadenza del 31 Luglio, a tutte le istituzioni scolastiche che risulteranno aver caricato rendicontazioni errate o PRIVE DELLA FIRMA DEL REVISORE verranno comunicate le modalità di RESTITUZIONE DEL FINANZIAMENTO ASSEGNATO.
In riferimento alla nota prot. AOODGPOC n. 135 del 3/02/2025 relativa alle modalità e scadenze per la rendicontazione delle attività progettuali nell’ambito del Bando “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” del 05/10/2023, si comunica che alle istituzioni scolastiche inadempienti che non hanno provveduto a trasmettere la rendicontazione intermedia e quella finale secondo le modalità ed entro le tempistiche previste, 30 giugno u.s., è concessa una proroga per la trasmissione delle rendicontazioni.
Le istituzioni scolastiche sopraindicate potranno trasmettere la rendicontazione entro il termine ultimo delle ore 18:00 del 31 luglio p.v.
Le rendicontazioni intermedia e finale del 100% del finanziamento assegnato potranno contenere esclusivamente le spese saldate entro il 16 giugno u.s., così come previsto da Bando.
Si ricorda che in fase di rendicontazione finale non è possibile modificare quanto indicato in fase di rendicontazione intermedia, che la rendicontazione finale dovrà riportare l’intero ammontare assegnato fra lo speso e che entrambe le rendicontazioni devono obbligatoriamente riportare la firma del revisore dei conti e del Dirigente Scolastico/Legale Rappresentante, pena l’inammissibilità delle stesse.
Le istituzioni scolastiche che hanno provveduto a finalizzare la rendicontazione entro il 30 giugno senza la firma del revisore o del D.S. dovranno trasmettere una richiesta di riapertura firmata dal D.S. indicando codice meccanografico e azione alla quale si è partecipato attraverso la mail cinemaperlascuola.istruzione.it per provvedere, entro il 31 luglio alle ore 18:00, alla trasmissione delle rendicontazioni corrette.
-> Leggi la nota completa qui
-> Informazioni utili alla rendicontazione delle spese di trasferta per le Giornate Nazionali del Cinema per la Scuola 2025, poste a carico dei progetti realizzati nell’ambito del Bando DG-CA n. 3331 del 5/10/2023 qui